CON GLI AGENTI E I RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
DA OLTRE 75 ANNI
Guida
Sei in Enasarco > Guida > Come le aziende possono aggiornare lo username

Come le aziende possono aggiornare lo username

L’accesso ai servizi online è personale e riservato esclusivamente a coloro la cui identità è stata riconosciuta dal personale della Fondazione Enasarco. La fase di identificazione fa parte del processo di registrazione a inEnasarco, il quale prevede tre fasi:

  • l’indicazione e la conferma della email personale,
  • l’invio del documento di identità,
  • l’indicazione di una sede al cui indirizzo ricevere il codice di attivazione.

 

Non è più possibile accedere a inEnasarco  con le credenziali dell’azienda, perché queste non rispettano la politica sicurezza e di identificazione personale. Gli operatori di aziende iscritte alla Fondazione Enasarco potranno accedere solo con le proprie credenziali personali.

 

Come trasformare le credenziali da aziendali a personali

Un’azienda in possesso di una o più coppie di credenziali potrà accedere ancora a InEnasarco e potrà accreditare un solo operatore. Gli altri colleghi che avessero necessità di registrarsi all’area riservata potranno farlo in qualsiasi momento: dovranno inviare sia il loro modulo di identificazione personale che quello del legale rappresentante dell’azienda.

 

Come delegare uno studio professionale

Un operatore d’azienda può scegliere uno studio professionale al quale affidare la gestione dei servizi online. Lo studio professionale può operare come delegato: ogni azione compiuta su inEnasarco per conto dell’azienda è tracciata ed è distinguibile da quelle compiute dai dipendenti dell’azienda. L’operatore d’azienda può conferire o revocare la delega in ongi momento, collegandosi a inEnasarco, con effetto immediato.