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Contributo sanitario per agenti Over 75

Che cos’è

È una prestazione erogata dalla Fondazione, in favore di agenti attivi con almeno di 75 anni di età, come contributo straordinario per spese dovute a infortunio, ricovero o spese mediche non coperte dalla polizza assicurativa.

A chi spetta

Agli agenti in attività che abbiano superato i 75 anni di età.

Info utili

La prestazione non è cumulabile con l'ergoazione straordinaria, se richiesta per lo stesso motivo. 

Requisiti

Alla data dell’evento, è necessario avere i seguenti requisiti:

  • Avere al 31/12/2018 un’anzianità contributiva complessiva di almeno un anno (4 trimestri, coperti esclusivamente da contributi obbligatori) negli ultimi tre.

Quanto spetta

L’importo del contributo erogato è pari all'importo previsto dalla polizza assicurativa sottoscritta a favore degli agenti.

Come richiedere il contributo

I moduli da compilare sono disponibili nel box «Documentazione» in questa pagina e presso gli uffici della Fondazione. Si può scegliere di inviare la documentazione tramite:

  • posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: prestazioniassistenziali@pec.enasarco.it oppure
  • raccomandata A/R a: Fondazione Enasarco - Servizio Prestazioni/PIF - Via A. Usodimare 31, 00154 Roma.

Documentazione

Gli iscritti dovranno allegare la seguente documentazione:

  • descrizione dell’evento;
  • fattura (o copia) delle spese sostenute purché di entità rilevante;
  • documentazione medica;
  • copia del documento di identità valido del richiedente.

 

Scadenza

Il contributo deve essere richiesto entro il 30/01/2020.

 

Contributo Over75