CON GLI AGENTI E I RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
DA OLTRE 75 ANNI
Guida
Sei in Enasarco > Guida > Guida alla compilazione della dichiarazione dei redditi per i superstiti che beneficiano della pensione Enasarco (art. 26)

Guida alla compilazione della dichiarazione dei redditi per i superstiti che beneficiano della pensione Enasarco (art. 26)

Poiché l’importo netto delle pensioni ai superstiti dipende dal reddito percepito, i beneficiari devono inviare alla Fondazione Enasarco la loro dichiarazione dei redditi.
Ci sono due modi per farlo, attraverso l’area riservata inEnasarco o con un modulo da inviare via fax.

Le operazioni online sono poche: bisogna accedere come “Familiare” e cioè come beneficiari di pensione in quanto familiari di agenti. Una procedura guida il familiare durante la compilazione. È bene avere a portata di mano i dati relativi ai ratei pensionistici percepiti da altri enti e quelli inerenti ad altri redditi imponibili (per esempio da lavoro, da locazione di immobili, etc.).

In alternativa è possibile stampare il modulo, compilarlo, firmarlo e inserire  la data e un recapito telefonico, per eventuali richieste di chiarimento da parte nostra. Se si sceglie questa soluzione la dichiarazione va inviata via fax al numero 06 5793 7086.
Sia per gli invii online, attraverso l’area riservata, sia per la modalità cartacea, nell'allegata guida alla compilazione, sono presenti istruzioni dettagliate per capire quali dati è necessario inserire  ai fini di una corretta dichiarazione dei redditi.

 

Dichiarazione dei redditi per i superstiti (art. 2