CON GLI AGENTI E I RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
DA OLTRE 75 ANNI
Guida
Sei in Enasarco > Guida > Il modulo di identificazione personale

Il modulo di identificazione personale

Il modulo di identificazione personale ci consente di verificare che l’identità di chi si registra all’area dedicata ai servizi online corrisponda a quella del nostro iscritto.

Per motivi di sicurezza, il sistema di inEnasarco genera il modulo di identificazione solo dopo che la persona che si sta registrando ha confermato la propria mail. Il modulo deve essere stampato, firmato e poi bisogna farne una copia o scansione che includa la facciata della carta di identità valida o di un altro documento personale che abbia lo stesso valore legale.

La copia o il file va inviato con:

  • un upload diretto. È possibile tornare in qualsiasi momento su inEnasarco per caricare il file della scansione del modulo,  
  • una mail. Bisogna aspettare una mail con le istruzioni di invio e rispondere alla stessa mail allegando il file della scansione del modulo, 
  • un fax

Il personale della Fondazione Enasarco valida i moduli di identificazione entro 48 ore.
Le persone che si registrano al sito per la prima volta, a seguito dell'accettazione del modulo, riceveranno il codice di attivazione con un messaggio all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) fornito alla Camera di commercio. A questo punto è sufficiente entrare nell’area riservata con username (email personale) e password e inserire il codice di attivazione richiesto per avere accesso completo ai servizi online della Fondazione Enasarco.

A chi non potesse accedere alla propria PEC per recuperare il codice di attivazione, si ricorda che è possibile accedere a inEnasarco con le proprie credenziali e chiedere l'invio per posta tradizionale, al proprio indirizzo di residenza.