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Registrazione smart a inEnasarco

La Fondazione ha creato una nuova procedura semplificata, destinata agli agenti individuali, per agevolare l'accesso all'area riservata inEnasarco

Che cos'è

La registrazione smart è rapida e sicura ed è collegata al conferimento del mandato online, riservata a: 

  • agenti individuali non ancora iscritti alla Fondazione;
  • agenti individuali già iscritti alla Fondazione, ma non registrati all'area riservata inEnasarco. 

La Fondazione invia all'agente:

  • una PEC (se indicata in fase di conferimento mandato dall'azienda) con un link e tutte le indicazioni per avviare la procedura
  • un SMS di avviso. 

L'agente dovrà quindi semplicemente scegliere le proprie credenziali di accesso e confermarle. L'abilitazione avverrà in tempo reale e si riceverà una notifica via email. 

Vantaggi

E' prevista una sola fase per la registrazione, ovvero l'inserimento delle proprie credenziali di accesso (username e password). 

  • Non occorre inviare documenti di identità
  • Non occorre convalidare le credenziali tramite il PIN
  • L'abilitazione avviene in tempo reale. 

Requisiti

Per poter usufruire della registrazione smart è necessario avere i seguenti requisiti: 

  • avere un indirizzo valido di posta elettronica certificata (PEC) che risulti alla Camera di commercio;
  • accettare entro 30 giorni l'invito a registrarsi ricevuto tramite PEC;
  • non aver già iniziato o completato la procedura di registrazione a inEnasarco. 

 

Info utili 

E' importante consultare la propria PEC per poter accettare l'invito alla registrazione.

Il link sarà valido per 30 giorni, trascorsi i quali l'agente potrà registrarsi a inEnasarco con la procedura standard.

E' bene che l'azienda indichi - durante il conferimento del mandato - i recapiti (cellulare e PEC) dell'agente.