CON GLI AGENTI E I RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
DA OLTRE 75 ANNI
Guida
Sei in Enasarco > Guida > Quali sono i servizi online per gli agenti e i pensionati?

Quali sono i servizi online per gli agenti e i pensionati?

Ecco i servizi per gli agenti registrati disponibili nell’area riservata inEnasarco:

  • Estratto conto online della propria posizione previdenziale (elenco versamenti, anzianità contributiva) sia come agente individuale sia come socio di una società di persone: è possibile consultare e stampare l’estratto conto on-line, aggiornato in tempo reale, per i contributi previdenziali e Firr.
  • Verifica dell’elenco dei propri mandati: è possibile consultare tutti i mandati, verificando l’esattezza dei dati (data di conferimento, di cessazione e tipologia).
  • Richiesta della liquidazione online del Firr: è possibile cessare un mandato aperto, richiedere la liquidazione di un mandato già cessato (ma non liquidato), richiedere una liquidazione integrativa ed effettuare la riemissione di un pagamento non andato a buon fine. Il pagamento può avvenire mediante bonifico bancario, somma a disposizione presso Banca Nazionale del Lavoro, o assegno di traenza.
  • Stampa del certificato di iscrizione: è possibile stampare e utilizzare l’attestato per usufruire di offerte vantaggiose, ad esempio l’acquisto di automobili a condizioni favorevoli.
  • Calcolo simulato della pensione futura (calcolo previsionale): il calcolo ha valore indicativo e può essere effettuato solo se gli anni mancanti (anagrafici e contabili) al conseguimento del diritto sono compresi tra 1 e 10.
  • Monitoraggio dello stato d’avanzamento delle domande inoltrate alla Fondazione: dopo che la domanda è stata protocollata, è possibile visualizzarne lo stato di avanzamento con un semplice collegamento.
  • Stampa dei bollettini per il pagamento dei versamenti volontari: è possibile stampare il bollettino MAV per il pagamento.
  • Modifica dei dati anagrafici (indirizzo residenza, recapito) e bancari (codice Iban solo per i pensionati): la modifica avviene in tempo reale.
  • Contatti (posta elettronica/help live Chat): cliccando tra i “contatti” nell’area riservata, si può inviare una e-mail o dialogare in tempo reale con un operatore. Inoltre è possibile chiamare il nostro contact center al numero 199.30.30.33.

 Solo per i pensionati:

  • Visualizzazione dei pagamenti della pensione: è possibile visualizzare il dettaglio dei ratei di pensione.
  • Stampa del CUD: dopo circa un mese dalla ricezione del modello cartaceo, è possibile stampare il duplicato del CUD online.