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I servizi online: vantaggi per le aziende

La Fondazione mette a disposizione una serie di comodi servizi online alle aziende che abbiano conferito almeno un mandato di agenzia o rappresentanza commerciale e che siano registrate all’area riservata inEnasarco.

  • Niente più spese di spedizione né tempi di attesa alla Posta;
  • Nessun rischio di smarrimento e ritardi postali;
  • Maggiore reperibilità di informazioni e di consultazione dati;
  • Calcolo automatico dei contributi da versare;
  • Dialogo in tempo reale con un operatore.

Come può un’azienda registrarsi ai servizi online?

Per registrarsi ed essere abilitate ai servizi online le aziende mandanti devono disporre dell’identificativo Enasarco (numero di posizione aziendale), rilasciato al momento della prima iscrizione alla Fondazione. Le aziende mandanti di nuova costituzione che non hanno un numero di posizione Enasarco possono ottenerlo in tempo reale semplicemente collegandosi al sito inEnasarco, cliccando sulla voce Registrati adesso nel box «Non sei registrato?».

Quando si dispone del numero di posizione aziendale, si può fare richiesta di abilitazione ai servizi online collegandosi sempre al sito inEnasarco, cliccando sulla voce Aziende e seguendo il link Registrazione ai servizi online. Al termine della registrazione viene chiesto di inviare via fax una fotocopia del documento di identità del titolare/amministratore. Enasarco comunicherà, via email all’indirizzo indicato dalla stessa azienda mandante, l’avvenuta abilitazione.