CON GLI AGENTI E I RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
DA OLTRE 75 ANNI
Notizie
Sei in Enasarco > Notizie > inEnasarco: segui l’iter degli indennizzi assicurativi
domanda-indennizzo

inEnasarco: segui l’iter degli indennizzi assicurativi

Tra le recenti novità in tema di digitalizzazione, la Fondazione ha deciso di arricchire i servizi online all’interno della area riservata inEnasarco. Da alcune settimane è presente un dettaglio più completo sugli stati di avanzamento delle pratiche assicurative. Nel giro di pochi mesi questa novità sarà disponibile per tutte le altre prestazioni integrative.

Dopo aver inserito i propri codici di accesso, dalla pagina di benvenuto è disponibile, in alto, la voce “Richieste”: espandendo il menù a tendina si può consultare lo “Storico”. Questa opzione consente di visualizzare l’archivio, comprensivo delle informazioni e dello stato di avanzamento di ciascuna domanda.

Cliccando sul numero di protocollo si accede alla schermata di dettaglio che riporta tutte le informazioni della pratica: ora è possibile visualizzare anche le coperture previste dal contratto assicurativo, ovvero la “garanzia A” e la “garanzia B”.

Inoltre si possono verificare sia il prospetto di liquidazione, sia le motivazioni di accoglimento e/o rifiuto. In calce alla stessa pagina, andando su “Iter completo”, l’agente potrà seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della sua richiesta. Nel riquadro “Hai bisogno di chiarimenti?” è indicato il numero verde della compagnia assicuratrice di riferimento.

Per conoscerne ulteriori dettagli e requisiti della polizza Unisalute è possibile consultare la guida.