CON GLI AGENTI E I RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
DA OLTRE 75 ANNI
Notizie
Sei in Enasarco > Notizie > Tutte le novità del programma per le prestazioni integrative 2017
Programma prestazioni integrative 2012

Tutte le novità del programma per le prestazioni integrative 2017

Per il 2017 il Programma delle Prestazioni Integrative di Previdenza presenta una serie di novità, di cui parleremo in dettaglio nelle prossime settimane. Le più importanti sono l’erogazione straordinaria per gli over 75 e l’aggiornamento professionale, oltre all’introduzione di un criterio per facilitare l’accesso alle prestazioni rivolte maggiormente al sostegno familiare degli agenti come il contributo per nascita, maternità, asili nido, libri scolastici e soggiorni estivi.

Per gli over 75, la Fondazione Enasarco ha stanziato un importo complessivo di 500 mila euro come contributo straordinario per infortunio, ricoveri o spese mediche documentate per agenti attivi, a condizione che l’evento per il quale l’iscritto presenta istanza non sia già coperto dalla polizza assicurativa sottoscritta a favore degli agenti. La Fondazione ha previsto questo nuovo istituto per ampliare la tutela dei propri iscritti che, per ragioni di età, non possono essere coperti dalla polizza infortuni e malattia riservata alla categoria.

L’altra novità riguarda l’aggiornamento professionale, che ha lo scopo di favorire in maniera concreta l’accesso nella categoria attraverso i corsi di formazione che gli iscritti riterranno più idonei per la loro crescita, ad esempio su vendita, marketing, programmazione neurolinguistica, lingue straniere, prodotti informatici e gestionali. Per l’anno 2017 è bandito un concorso annuale per l’assegnazione di 1.500 contributi per le spese di formazione inerente l’attività di agenzia nel limite del 50% delle spese sostenute e comunque non oltre 1.000 euro per ciascun contributo. Le specifiche del bando saranno comunicate successivamente alla delibera del Consiglio di Amministrazione, prevista per febbraio 2017.

Per maggiori informazioni scarica il Programma delle Prestazioni Integrative di Previdenza.

 


Programma delle prestazioni integrative (2017)