CON GLI AGENTI E I RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
DA OLTRE 75 ANNI
Avviso n. 1 del 26/06/2019 – Delibera di indizione delle elezioni
Sei in Enasarco > Avviso n. 1 del 26/06/2019 – Delibera di indizione delle elezioni

Avviso n. 1 del 26/06/2019 – Delibera di indizione delle elezioni

 

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, lett. a) del Regolamento Elettorale si pubblica l’estratto della delibera del Consiglio di Amministrazione n. 74 del 25 giugno 2019 con la quale sono state indette le elezioni per il rinnovo dei componenti dell’Assemblea dei Delegati.

“1.      Sono indette le elezioni per la costituzione dell’Assemblea dei Delegati prevista e disciplinata dall’articolo 12 e seguenti dello Statuto. Le votazioni si svolgeranno nel periodo da venerdì 17 aprile 2020 a giovedì 30 aprile 2020 (quattordici giorni), dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 9.00 alle ore 20.00 nei giorni di sabato e domenica, secondo quanto previsto dall’articolo 18 del Regolamento Elettorale.

2.       Per le ragioni in premessa indicate, potranno presentare liste elettorali, nel rispetto dei termini e delle condizioni previste dallo Statuto e dal Regolamento Elettorale, con le modalità previste dall’art. 13, comma 4, lettera a) dello Statuto, congiuntamente o disgiuntamente le seguenti associazioni

  1.  per i preponenti, CONFINDUSTRIA, CONFAPI, CONFCOMMERCIO, CONFESERCENTI, CONFARTIGIANATO, CNA, CASARTIGIANI, CLAAI, CONFCOOPERATIVE;
  2.  per gli agenti, FNAARC, USARCI, FIARC, FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTuCS-UIL, UGL-Terziario.

Potranno, comunque, essere presentate liste elettorali mediante sottoscrizione da parte almeno del tre per cento dei soggetti provvisti di elettorato attivo per la componente di appartenenza, con avvertenza che il numero degli elettori risultanti dagli elenchi provvisori, distinti fra agenti e preponenti, sarà pubblicato sul sito istituzionale non oltre il 9 luglio 2019

3.       Entro la settimana successiva all’approvazione della presente deliberazione, il Presidente del Consiglio di Amministrazione provvederà per gli adempimenti previsti dall’art. 3, comma 2, lettere a) e b) del Regolamento Elettorale.

4.       Per le ragioni in premessa indicate, il termine per la presentazione delle liste elettorali scadrà il 15 novembre 2019.”

 

Si precisa che tutte le comunicazioni necessarie per il regolare svolgimento del procedimento elettorale saranno pubblicate nel sito istituzionale della Fondazione Enasarco, all’interno dell’apposita sezione denominata “Elezioni”.