n.5
Gentile lettore,
il quinto numero di Enasarco Newsletter riprende la serie di interviste ad autorevoli esponenti delle associazioni degli agenti, dei consulenti finanziari e delle imprese, che avevamo iniziato alcuni mesi fa. Stavolta siamo stati particolarmente lieti di incontrare Patrizia De Luise, la prima donna nella storia di Confesercenti a essere eletta presidente nazionale. Con lei abbiamo affrontato temi caldi, su cui l’attuale CdA della Fondazione è focalizzato da tempo: l’emersione del nero o del lavoro sommerso, la disoccupazione e la formazione delle giovani generazioni, le strategie da attuare per rilanciare l’economia del Paese.
Con altrettanto piacere cito l’intervista alla Tecnoblend, azienda di Matera che lavora nel settore alimentare.
Per quanto riguarda i servizi del mondo Enasarco segnalo ancora una volta il sostegno straordinario agli iscritti coinvolti nei recenti eventi sismici che hanno colpito l’Italia centrale. Ricordo, a tutti loro che ne hanno la possibilità, di usufruire della Erogazione straordinaria per calamità naturali.
C’è infine una novità importante che segna un ulteriore passo in avanti nel campo dei social e della comunicazione. Dopo Facebook e Linkedin, da pochi giorni la Fondazione Enasarco è sbarcata anche su Twitter. La invito a seguire il profilo ufficiale, per essere aggiornato su eventi, news e pubblicazioni.
Gianroberto Costa
Presidente della Fondazione Enasarco