CON GLI AGENTI E I RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
DA OLTRE 75 ANNI
Notizie
Sei in Enasarco > Notizie > Indette le elezioni per l'Assemblea dei delegati
Elezioni 2016

Indette le elezioni per l'Assemblea dei delegati

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco, sulla base del nuovo Statuto e del nuovo Regolamento elettorale, ha deliberato l’indizione delle elezioni per la costituzione dell’Assemblea dei delegati.

Le votazioni si svolgeranno nel periodo da venerdì 1° aprile 2016 a giovedì 14 aprile 2016. Dureranno quattordici giorni, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 9.00 alle ore 20.00 nei giorni di sabato e domenica, secondo quanto previsto dal Regolamento elettorale.

Sul sito della Fondazione sono già pubblicati Statuto e Regolamento. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane saranno via via pubblicati tutti gli avvisi e i documenti esplicativi relativi alle diverse fasi e ai diversi passaggi del procedimento elettorale.

L’Assemblea dei delegati, una volta costituita, eleggerà il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione.

Per la prima volta nella storia di Enasarco, agenti e rappresentanti di commercio e case mandanti saranno chiamati a scegliere direttamente i nuovi organi di vertice della Cassa.

«Stiamo realizzando compiutamente _ dichiara il Presidente Brunetto Boco _ quella svolta storica che l’attuale Consiglio ha perseguito fin dall’inizio del suo insediamento. L’obiettivo di una governance più rappresentativa, perché eletta direttamente dalla base degli iscritti alla Fondazione, è a portata di mano. Così come è in via di compiuta realizzazione la valorizzazione più efficace e efficiente del patrimonio della Cassa».

Nota: per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione Elezioni 2016.