CON GLI AGENTI E I RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
DA OLTRE 75 ANNI
Notizie
Sei in Enasarco > Notizie > Enasarco Magazine 31: la riforma della Costituzione
mag31-intranet

Enasarco Magazine 31: la riforma della Costituzione

Le modifiche della Costituzione proposte dal Governo hanno concluso di recente l’iter legislativo con l’approvazione della Camere e aspettano di passare il vaglio del referenfum popolare previsto per il prossimo ottobre. La riforma avvicinerà o allontanerà i cittadini dalle istituzioni e, più in generale, dalla vita politca del Paese? Lo abbiamo chiesto a Stefano Ceccanti e Massimo Villone che hanno espresso punti di vista e  pareri opposti: il lettore potrà farsi la propria opinione.
L’esigenza di questa riforma non è certamente recente: molti sono stati i precedenti tentativi, tutti falliti, cominciati negli anni 80 e interrotti bruscamente a metà dei 2000. Per votare al prossimo referendum bisogna essere un cittadino italiano, come lo si diventa? La tappa più importante la si fa proprio a scuola: per questo motivo abbiamo chiesto a 10 insegnanti delle medie come affrontano questa sfida nelle loro aule.

Non manca due notizie dal mondo enasarco: i risultati della lotta all’evasione contributiva, ottenuti grazie alla preziosa opera di vigilanza dei nostri ispettori; la prossima scadenza contributiva, il 20 maggio scade il termine per il pagamento del primo trimestre 2016.

La storia d’agente di questo mese è dedicata a Laura. L’istinto per riconoscere i bisogni dei clienti e la sua perseveranza le hanno consentito di lavorare con soddisfazione per il tempo necessario a ottenere la pensione. A lei vanno i nostri migliori auguri.

A tutti voi, buona lettura!

App Store (iOS) | Google Play (Android) | Abbonamento gratuito