Pacchetto check up base 2024 

Che cos’è

La Fondazione offre agli iscritti un Pacchetto Check Up Base, composto da vari esami, che viene erogato da società convenzionate. 

Budget 2024

La Fondazione mette a disposizione 600 mila euro per questa prestazione. Il Pacchetto Check Up Base 2024 non è cumulabile con i Pacchetti Prevenzione (indicati negli artt. 112 e 123 del Regolamento delle prestazioni 2024).  

A chi spetta

  • Agli iscritti in attività,  
  • ai titolari di pensione diretta Enasarco.    

È possibile richiedere il contributo o attivare il Pacchetto Prevenzione una sola volta nel 2024.  

Info utili

La prestazione è erogata per i seguenti esami: 

  • Esami ematici
  • Visita cardiologica
  • EGC. 
  •  

Requisiti

Alla data della presentazione della domanda, è necessario avere i seguenti requisiti: 

  • essere un iscritto in attività, con almeno un rapporto di agenzia attivo, oppure essere titolare di una pensione diretta Enasarco; 
  • avere un’anzianità contributiva (contributi obbligatori e non inferiori al minimale), al 31/12/2023, di almeno 1 anno nel biennio 2022-2023. 

Possono aderire gli iscritti che hanno allegato alla richiesta il modello Unico PF2023, che attesti un reddito lordo per il 2022 non superiore a 46.700 euro.  

Quanto spetta  

Il Pacchetto Check Up base viene esso a disposizione mediante l’utilizzo di un voucher.  

Domanda

È possibile inviare la richiesta esclusivamente online, attraverso l’area riservata inEnasarco

Il Pacchetto Check Up Base può essere attivato tramite l’area riservata inEnasarco; al termine della procedura, il sistema rilascia un voucher da compilare, sottoscrivere e consegnare al personale sanitario o alla struttura presso cui sarà effettuato il check up. Il voucher ha una validità minima di 40 giorni, per essere utilizzato secondo le modalità previste.   

Documentazione

Gli iscritti dovranno allegare la seguente documentazione:   

  • Copia del modello Unico PF2023 (per i redditi percepiti nel 2022 non superiori a 46.700 euro) e attestazione di avvenuta presentazione all’Agenzia delle Entrate. Se non sono stati percepiti redditi nel 2022, o se non c’è obbligo di presentare la dichiarazione, deve essere inviata un’autocertificazione completa di documento di identità valido che attesti l’assenza di redditi percepiti nel 2022 o l’esonero dalla presentazione della dichiarazione dei redditi; in quest’ultimo caso, nella stessa autocertificazione devono essere indicati i redditi imponibili IRPEF percepiti nel 2022. 

Scadenza

Le domande per il contributo devono essere presentate entro il 31/12/2024.  

Per ulteriori dettagli, consultare il Programma delle prestazioni assistenziali 2024. 

Pacchetto check up base

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la richiesta va presentata esclusivamente online

La Fondazione mette a disposizione 600 mila euro per questa prestazione