Avviso n. 2 del 26/06/2019 — Elenchi degli elettori e presentazione delle liste elettorali

  • Possono votare per eleggere i componenti dell’Assemblea dei Delegati della Fondazione gli iscritti (agenti e imprese preponenti) in possesso dei requisiti indicati all’articolo 13, commi 2 e 3, dello Statuto e agli articoli 7 e 9 del Regolamento Elettorale.
  • Non oltre il giorno 9 luglio 2019 sarà messa a disposizione degli iscritti la possibilità di verificare telematicamente, attraverso il sito istituzionale della Fondazione Enasarco, il riconoscimento del diritto di elettorato attivo (diritto di voto). Pertanto, ciascun elettore potrà verificare se il suo nominativo è stato inserito negli elenchi provvisori degli elettori, ai sensi dell’articolo 11, comma 1, del Regolamento Elettorale.
  • Eventuali reclami avverso il mancato inserimento nei predetti elenchi provvisori degli elettori potranno essere presentati entro il 23 luglio 2019 a mezzo posta elettronica certificata, con le modalità che saranno indicate nel sito stesso, e saranno decisi dalla Commissione Elettorale in via definitiva nel più breve tempo possibile e, comunque, non oltre ventuno giorni dallo scadere del termine per la valutazione dei documenti integrativi. ­
  • Non oltre il giorno 17 settembre 2019 sarà messa a disposizione di ciascun iscritto la possibilità di verificare telematicamente, attraverso il sito istituzionale della Fondazione Enasarco, l’inserimento del proprio nominativo negli elenchi definitivi degli elettori ai sensi dell’articolo 12, comma 1 del Regolamento Elettorale.­
  • Le liste elettorali, contenenti i candidati alla carica di membro dell’Assemblea dei Delegati, potranno essere presentate non oltre il 15 novembre 2019, secondo le modalità e nel rispetto dei requisiti previsti dall’articolo 13, comma 4, dello Statuto e dagli articoli 13, 14 e 15 del Regolamento Elettorale.