Di seguito sono riportate le risposte ad alcune delle domande più frequenti riguardo il nostro Welfare. Per conoscere nel dettaglio tutte le novità 2024, consulta questa pagina.

Annualmente, la Fondazione mette a disposizione un’ampia gamma di prestazioni assistenziali per gli iscritti. Per conoscere il dettaglio del welfare 2025, è possibile consultare il Programma delle prestazioni assistenziali 2025 disponibile nel nostro sito. 

R: Per il 2025, gli iscritti hanno a disposizione 19 prestazioni. Le novità di quest’anno sono: assistenza domiciliare per pensionati inabili, salute e assistenza per pensionati, salute, famiglia e assistenza ai genitori, Prevenzione Plus, Tutela per luce e gas.

Gli iscritti in attività e in pensione accedono gratuitamente al welfare messo a loro disposizione dalla Fondazione: basta essere in possesso dei requisiti previsti nel Programma delle prestazioni assistenziali 2025, disponibile nel nostro sito.

Di norma, gli iscritti devono essere in attività (quindi avere almeno un mandato di agenzia attivo) e avere un’anzianità contributiva minima, oppure essere titolari di una pensione diretta erogata dalla Fondazione; in alcuni casi inoltre è previsto un requisito reddituale. Poiché le casistiche sono varie, è bene consultare il Programma delle prestazioni assistenziali 2025, o le guide pratiche entrambi disponibili nel nostro sito.

Il Programma delle prestazioni assistenziali è annuale; di norma il termine ultimo per presentare le domande è il 31/12/2025. Per gli eventi che si verificheranno nel corso del mese di dicembre 2025 la scadenza è posticipata al 31/01/2026.

Il Programma delle prestazioni assistenziali 2025, ricomprendendo 19 prestazioni, disciplina il welfare a disposizione dei nostri iscritti e delle loro famiglie. Per rispondere alle esigenze degli iscritti, quindi, le prestazioni riguardano interventi di natura sociosanitaria, economica, formativa, nonché misure utili a favorire la conciliazione vita/lavoro.

Alcune prestazioni sono disponibili dal 10 marzo 2025. Per conoscere il dettaglio delle singole scadenze, è possibile consultare il le guide o il Programma delle prestazioni assistenziali 2025, disponibili nel nostro sito.

Le domande devono essere inviate online tramite l’area riservata inEnasarco, salvo alcuni casi particolari, indicati nel Programma delle prestazioni assistenziali 2025, disponibile nel nostro sito.

Nell’area riservata inEnasarco è possibile monitorare lo stato di avanzamento delle domande inviate. La tempistica di lavorazione delle prestazioni è indicata nel Disciplinare dei livelli di servizio, disponibile nel nostro sito.

Nel nostro sito, è disponibile il testo completo del Programma delle prestazioni assistenziali 2025. C’è inoltre una pagina dedicata al welfare e, per ogni prestazione, c’è una guida pratica con tutte le informazioni a riguardo.



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