Mamme agenti, tanti auguri!

La festa della mamma è una ricorrenza molto antica che si festeggia in tutto il mondo. Nel 1908 per la prima volta venne celebrata nel Massachusetts, poi a catena l’anno successivo anche a Philadelphia e in altre città americane. In Italia, invece, fu inizialmente introdotta nel 1957da un sacerdote di Assisi. E’ poi, successivamente, entrata a far parte del nostro calendario e viene festeggiata la seconda domenica di maggio.

Oggi, più che in altri periodi, è importante festeggiare il ruolo della madre, proprio a causa dell’evoluzione del suo ruolo: è diventata la manager di famiglia e casa; figli, scuola, compiti, lavoro, sport … un gran da fare!

La Fondazione Enasarco è stata sempre molto sensibile nei confronti di questo argomento e,  proprio per questo motivo, promuove una serie di benefit:

  • Assegno per nascita o adozione: per ogni figlio nato o adottato dal 01.01.2014 l’assegno è di 500 Euro. L’importo è di 650 Euro per il secondo figlio e di 750 Euro per il  terzo figlio o successivo.
  • Contributo di maternità: aiuta economicamente l’agente donna che, a seguito della gravidanza, deve affrontare una diminuzione di reddito e un incremento degli oneri. Per ogni figlio nato dal 1° gennaio 2014, l’agente donna ha diritto a un assegno di: Euro 1.000 per il primo figlio;  Euro 1.250 per il secondo figlio; Euro 1.500 per il terzo figlio o successivo.
  • Contributi per gli asili nido: per il 2014 la Fondazione bandisce un concorso annuale per la concessione di 1.000 assegni da 1.000 Euro.

 Tanti cari auguri a tutte le mamme.

No items found

Articoli correlati