Magazine n.16. La nostra Italia da custodire

Perché il fiume non vuole più stare al posto suo?
Gli uomini non sanno più costruire le case?
Perché a Genova negli ultimi anni ci sono state tante piogge e ogni volta c’è stato un disastro?

Sono alcune delle domande raccolte tra i bambini di una scuola elementare che in parte hanno ispirato l’ultimo numero di Enasarco Magazine. Dopo aver parlato di digitale nel mese di ottobre la rivista di novembre-dicembre affronta, infatti, direttamente uno dei temi più attuali nel nostro paese: la tutela del territorio contro i disastri ambientali. La copertina è dedicata al sottosegretario Graziano Delrio, che in un’intervista inedita indica le strategie del governo per affrontare e prevenire l’emergenza.  Cosa insegnamo ai nostri figli sull’ambiente? è invece la domanda che abbiamo rivolto a due persone che lavorano nelle scuole e che ci hanno raccontato la loro esperienza quotidiana. Le storie di questo numero riguardano Erman Giudici, un ingegnere naturalista, e la Vefim, azienda di primo piano nel settore della depurazione e filtrazione dell’aria.

Due approfondimenti riguardano direttamente la Fondazione Enasarco:  un focus sulla riforma dello Statuto approvato lo scorso ottobre dal CdA e un’intervista al dirigente del servizio contribuzioni in cui vengono evidenziate le importanti novità sull’estratto conto annuale.

Ricordiamo che la rivista può esser letta su smartphone e tablet, ma chi desidera riceverla direttamente a casa nel formato cartaceo potrà richiedere l’abbonamento postale gratuito.

Scarica l’app per leggere Enasarco Magazine su telefono o tablet. È gratis.

app storeGoogle play

No items found

Articoli correlati