Fabbricato di Via M. Battistini, 115-117 Roma

La Fondazione Enasarco rende noto che a seguito dell’avviso esplorativo pubblicato sul proprio sito istituzionale in data 25 ottobre u.s. ha ricevuto una formale offerta di acquisto dell’immobile in oggetto per un importo pari a € 4.520.000,00.

I termini dell’offerta sono sinteticamente di seguito riportati:

  • Versamento di un acconto all’atto del compromesso del 10% del prezzo offerto, pari ad euro 452.000,00 (euro quattrocentocinquantaduemila/00);
  • Versamento del prezzo residuo offerto pari ad euro 4.068.000,00 (euro quattromilionisessantontomilla/00) all’atto del rogito definitivo entro 60 giorni dal compromesso mediante bonifico bancario o assegni circolari;

L’offerta sopracitata prevede esclusivamente l’acquisto del fabbricato alle condizioni e nello stato di fatto e di diritto in cui si trova e non presuppone accordi fra le parti di ripartizione dell’eventuale indennizzo o risarcimento per l’occupazione abusiva e per il mancato sgombero.

I soggetti interessanti possono presentare entro le ore 12:00 del 2 maggio 2023 un’offerta migliorativa esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo avvisoesplorativo@enasarco.it.

L’offerta dovrà essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell’operatore economico; in caso di sottoscrizione da parte di un procuratore dovrà essere allegata copia conforme della relativa procura, anche essa sottoscritta digitalmente.

La seguente procedura non è in alcun modo vincolante per la Fondazione, ma è da intendersi come mero procedimento esplorativo, in ossequio ai principi di trasparenza e concorrenza, non comportante diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per le parti interessate.

Si precisa che la Fondazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di propria esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti interessati possano vantare alcuna pretesa.

Tag di riferimento

Articoli correlati