Registrazione a inEnasarco, il codice di attivazione (PIN)

Gli utenti che si registrano all’area riservata del nostro sito, a seguito dell’accettazione del modulo di identificazione personale, riceveranno un codice di attivazione (PIN) per l’abilitazione del proprio account.

La Fondazione invierà il PIN tramite:

  • lettera spedita al recapito indicato dall’utente durante la registrazione, o alla sede legale per le aziende mandanti;
  • all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) comunicato alla Camera di commercio, se presente negli archivi della Fondazione;
  • via SMS al numero di cellulare, se presente negli archivi della Fondazione.

L’utente sceglie l’opzione preferita durante la fase di registrazione.

Richiesta nuovo PIN

Se l’utente non ricevesse il PIN (ad esempio perchè i recapiti presenti nei nostri archivi non fossero aggiornati), è possibile collegarsi alla propria area riservata e richiedere:

  • un duplicato della lettera allo stesso indirizzo,
  • un duplicato della lettera a un indirizzo differente (solo per gli agenti individuali),
  • di riceverlo con un’altra delle tre modalità a disposizione (lettera, PEC, SMS).

Una volta ottenuto il PIN, è sufficiente entrare nell’area riservata con username (email personale) e password e inserire il codice di attivazione ricevuto per avere accesso completo ai servizi online.

Info Utili