n.1 (gennaio-aprile)

 

Condividere

Condividere. Se dovessimo sintetizzare in una sola parola il senso di questo nascente Fondazione Enasarco Magazine, la parola sarebbe questa: condividere. Perché l’idea che ci muove, nel realizzare uno strumento di comunicazione tutto nuovo, è proprio quella di mettere in comune – condividere, appunto – esperienze, percorsi, traguardi.
Queste pagine sono infatti da intendersi come un luogo di incontro in cui Fondazione Enasarco si ritrova a tu per tu con i suoi iscritti per parlare di ciò che li riguarda. Fondazione Enasarco Magazine è, soprattutto, un modo per farlo in maniera semplice e diretta: nuova forma che rappresenta la nuova sostanza di un’amministrazione orientata con convinzione a comunicare sempre meglio, con crescente trasparenza e chiarezza. Siamo consapevoli che fare una rivista rivolta al vasto pubblico degli agenti di commercio, per i quali Enasarco fornisce previdenza e assistenza, costituisce una sfida importante: tanto sotto il profilo numerico, perché siete davvero tanti, quanto per la volontà, che dichiariamo senza infingimenti, di fare un prodotto di qualità.
Con questo intendiamo non soltanto un giornale ben impaginato e possibilmente ben scritto, ma che soprattutto sia utile, informando in primo luogo su ciò che la Fondazione offre alla platea degli iscritti, e poi fornendo contributi di interesse per una comunità vasta e varia, accomunata dalla pratica del lavoro.
è per questo che ciascuno è invitato a utilizzare questo nuovo luogo per parlare di questa pratica, per aiutarci a capirla sempre meglio e a raccontarla, per trovare nuovi spazi di interazione tra Enasarco e i suoi iscritti, e intercettare in modo ancora più preciso le loro esigenze. Per far sì, in definitiva, che l’esperienza lavorativa di ognuno diventi valore comune per tutti.