n.24 (agosto-settembre)

 

La nostra rivista completa il suo primo anno nella nuova cadenza mensile. Abbiamo cominciato a ottobre 2014 con un numero dedicato all’era digitale perché ci entravamo di diritto con Fondazione Enasarco Più, l’app gratuita per tablet e smartphone.


In seguito ci siamo dedicati a tanti argomenti di attualità: dalla tutela del territorio al ruolo dell’Europa, dalla crescente centralità dell’agricoltura alla mutazione dei corpi intermedi. 
In questi dodici mesi sono cresciuti i lettori: ai primi 5.257 abbonati all’edizione cartacea se ne sono aggiunti altri tremila, e l’edizione digitale ha superato le 20.000 pagine viste al mese. Soprattutto abbiamo tanti “partecipanti attivi”, agenti e ditte che hanno accolto l’invito della redazione di raccontare le proprie esperienze per creare un patrimonio comune. 

Per questo numero di Enasarco Magazine abbiamo scelto alcune testimonianze di agenti e aziende che con “pazienza e determinazione” hanno aiutato e stanno aiutando il nostro Paese a risalire la china della recessione.

Con le loro parole i nostri iscritti delineano un profilo professionale in cui creatività, metodo e forza di volontà sono indispensabili per superare i momenti difficili, come quello attuale. Ce lo ha confermato anche Marco Merangola, formatore e coach specializzato nelle vendite.

L’approfondimento consueto sulla Fondazione Enasarco riguarda: i pensionati, ai quali diamo informazioni sul conguaglio fiscale per il rateo di agosto/settembre; gli iscritti, che aggiorniamo con le novità sui mutui fondiari agevolati; i premi assegnati per le tesi di laurea.