n.38 (febbraio)

 

Enasarco Magazine propone una chiave di lettura sull’attualità per fornire spunti di riflessione e confronto. Si dice che l’agente sia un uomo solo (ce lo ricorda il protagonista della storia del mese), ma è anche vero che il mestiere porta a conoscere persone con le quali, ogni volta, rompere il ghiaccio o riallacciare un vecchio discorso, rimuovere ostacoli e chiudere contratti. Tra gli argomenti toccati con i clienti, c’è anche la crisi della middle class, protagonista di questo 38° numero. Una premessa così lunga ha un motivo: abbiamo sviscerato il tema e raccolto interventi autorevoli, come quello del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ma queste pagine sarebbero ancora più complete con le vostre testimonianze dirette. Le aspettiamo sui nostri profili social, Facebook e Linkedin, o sulla mail redazione@enasarco.it.

Come anticipato, ospitiamo la bella intervista concessa dall’agente in pensione Agostino Pizzati, che ci consente di ricordare un’epoca precedente all’avvento delle quattro ruote, che poi sarebbero diventate l’emblema di una categoria che passa gran parte del proprio tempo su strada.

Non mancano tre argomenti di “casa nostra”, trattati come di consueto negli autofocus: (1) a sei mesi dall’elezione del CdA, l’Assemblea pubblica è stata l’occasione per raccontare le priorità che la Fondazione Enasarco dovrà affrontare in questo suo nuovo corso; (2) l’Assemblea dei delegati ha approvato il Preconsuntivo 2016 e il Budget 2017; (3) la polizza assicurativa.

A chiusura del magazine altre sei news, nella sezione In breve, tra cui le aliquote, i minimali e massimali e il programma delle prestazioni integrative del 2017.

Buona lettura!