inEnasarco

Tutte le tue informazioni importanti in un colpo d'occhio

Tutto quello di cui hai bisogno è subito disponibile nella dashboard, il cruscotto per tenere sotto controllo le informazioni a cui tieni di più.

Gli ultimi versamenti, l'elenco delle pratiche in corso, i dati anagrafici che puoi modificare con un click e l'accesso diretto ai canali di supporto chat e mail per contattare rapidamente i nostri operatori.

A portata di click

Prova a dare un'occhiata alla nuova organizzazione dell'area riservata inEnasarco.
Passa il mouse sui menu, aprili con un click e vai subito alla pagina che ti interessa.

Abbiamo studiato il design e l'organizzazione dei contenuti in modo che orientarsi su inEnasarco sia semplice e travare ciò che serve un gioco da ragazzi. E se così non fosse, inviaci le tue proposte o raccontaci cosa trovi sia ancora complicato usando la mail per inviare i suggerimenti: è un servizio disponibile per tutti gli utenti registrati.

Disponibile sempre e ovunque

Le informazioni e i servizi che ti offre inEnasarco sono troppo importanti per essere consultati solo da casa o dall'ufficio. Appena hai un dubbio collegati, qualsiasi mezzo tu abbia disposizione: pc portatile, smartphone o tablet.

Lo sappiamo bene, è da quando sei agente di commercio che sei sempre in giro e incastri gli appuntamenti in agenda con grande abilità ed esperienza prefessionale. E quando ti capita un momento di pausa vorresti approfittarne per controllare l'estratto conto dei fondi previdanza e Firr o lo stato di avanzamento di una richiesta. In modo che, una volta a casa, tu non abbia altri pensieri e ti possa finalmente dedicare al tempo libero e ai tuoi affetti.

Più veloce del 58%

Abbiamo dedicato le migliori tecnologie all'area riservata, perché gli aspetti tecnici non fossero mai un tuo problema.

Ogni volta che richiedi un servizio, come il calcolo della liquidazione del Firr o la data presunta di pensione, le macchine dei sistemi informativi compiono in pochi attimi una complessa serie di operazioni. Sono necessarie a processare l'enorme mole di dati che contiene la soluzione di cui hai bisogno.
Non è facile immaginare quanto sia complesso tutto ciò, ma alle volte spiacevoli tempi di attesa e clessidre che girano sul monitor mostrano quanto sia importante il lavoro tecnologico svolto dalle macchine. Per evitarti disagi abbiamo rinnovato l'intero parco tecnologico e applicato le più moderne soluzioni per la gestione dei processi informatici. Il risultato? Le prestazioni delle nostre macchine in fase di erogazione dei servizi sono migliorata del 58%. Non male, vero?

La sicurezza

Alla Fondazione Enasarco curiamo la previdenza e l'assistenza di oltre trecentomila agenti di commercio e coadiuviamo oltre centomila aziende nella gestione di mandati, contributi e liquidazioni. Puoi immaginare quante operazioni compiamo ogni giorno? Lavoriamo su sistemi informativi tenuti in piena sicurezza, per garantire in ogni momento la protezione dei tuoi dati personali.

Sicurezza non deve necessariamente significare procedure laboriose e password complicate da tenere chiuse in cassaforte. Quando abbiamo progettato inEnasarco abbiamo provato a rendere tutto semplice: un unico accesso per agenti, pensionati, beneficiari, aziende, CAF e liberi professionisti. L'unica cosa importante per te è ricordare sempre le credenziali per accedere all'area riservata e fornirci il tuo indirizzo di posta elettronica. Così noi potremmo contattarti in qualsiasi momento e, dovesse mai capitare, tu potrai recuperare la password dimenticata con un click, autonomamente e senza dover ripetere la procedura di registrazione da capo.

Meno carta, meno attese, meno burocrazia

Semplificare le procedure e renderle disponibili online non è solo questione di comodità, ma di rispetto per l'ambiente.

Una grande organizzazione come la Fondazione Enasarco ha un impatto ambientale proporzionato alle risorse di cui ha bisogno ogni giorno per soddifare le esigenze dei propri utenti. Le risorse del pianeta non sono infinite e il tempo è un bene prezioso. Con questa consapevolezza cerchiamo soluzioni innovative e progettiamo servizi che siano intuitivi, facili da utilizzare e, possibilmente, sempre disponibili online. Il nostro obiettivo è non costringerti a usare la carta o l'automobobile per andare allo sportello. Inoltre immaginiamo che il mondo possa diventare un posto migliore, con più alberi e meno smog se anche il tuo postino (insieme a migliaia di altri) può risparmiare la benzina e il tempo necessari a recapitarti un estratto conto di carta. Con inEnasarco l'estratto conto è sempre disponibile e aggiornato online e ti garantiamo che puoi consultarlo in ogni momento, da casa, dall'ufficio o in viaggio. Non c'è bisogno di stamparlo.