Avviso n. 2 del 13 febbraio 2025 – Nomina e compiti della Commissione elettorale

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, lett. b) e dell’art. 4 commi 1 e 2 del Regolamento Elettorale, l’Assemblea dei delegati della Fondazione, nelle sedute del 21 gennaio e 7 febbraio 2025, ha nominato la Commissione elettorale così composta:

Componenti in rappresentanza degli agenti

CIANCAGLINI ROSAMARIA

COSTANZO DANIELE

FALCO CARLO

FARIELLO GIOVANNI

SCARDIGNO GIUSEPPE

TURRIZIANI ANDREA

Componenti in rappresentanza delle preponenti

BALDELLI FEDERICO

MAROLA ALESSANDRA

PASSARELLO GRAZIANO

I compiti della Commissione elettorale, di cui all’art. 5 del Regolamento elettorale, sono i seguenti:

a) provvede sugli eventuali reclami avverso il mancato riconoscimento del diritto di elettorato attivo;

b) verifica la validità delle liste elettorali presentate, valutando il rispetto delle modalità, della tempistica e dei requisiti richiesti per la presentazione delle candidature;

c) dichiara l’apertura della campagna elettorale;

d) attesta il regolare svolgimento della procedura di voto elettronico a distanza;

e) sovraintende alla procedura di voto e provvede a quanto necessario al regolare andamento della procedura stessa;

f) verifica i risultati della votazione e dello scrutinio;

g) proclama i risultati elettorali;

h) redige il verbale delle operazioni di voto;

i) decide sui ricorsi avverso le operazioni elettorali.

Eventuali comunicazioni afferenti al procedimento elettorale possono essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica certificata della Commissione elettorale commissione.elettorale2025@pec.enasarco.it.