Come gli agenti possono registrarsi all’area riservata inEnasarco

Per registrarsi, l’agente deve essere già iscritto e quindi essere in possesso della matricola.

Dopo aver inserito i dati necessari (codice fiscale, mail, etc.) è sufficiente scegliere i codici di accesso e inviare il proprio documento d’identità.

Username: deve coincidere con l’indirizzo di posta elettronica (non certificata) personale. Password: scelta dall’utente, è di lunghezza compresa tra 8 e 20 caratteri numerici, alfanumerici, maiuscoli e minuscoli.

La Fondazione spedirà all’indirizzo di residenza dell’iscritto il “Codice di attivazione”: una volta inserito online, l’area riservata sarà disponibile e si potrà accedere al menu completo.

Possono registrarsi:

  • agenti operanti in forma individuale;
  • agenti soci di una società di persone (Sas, Snc);
  • agenti operanti in forma di società di capitali (Spa, Srl);
  • agenti in pensione;
  • pensionati di reversibilità.

Aggiornamento vecchi account

L’utente deve semplicemente inserire le informazioni personali non presenti: al primo login, nella pagina di benvenuto, verrà proposto di sostituire il precedente username con il proprio account di posta elettronica. Successivamente, l’utente deve confermare il proprio indirizzo di posta, rispondendo alla mail di controllo. Eseguito questo passo, il nuovo account è attivo.

È possibile continuare a usare la vecchia password, mentre verranno disabilitate le precedenti registrazioni; i soggetti individuali (agenti, beneficiari) avranno dunque un solo account associato.

Recupero credenziali

Con la nuova procedura gli utenti possono recuperare, autonomamente, le proprie credenziali.

–  Recupero password: l’utente riceve una mail, al proprio indirizzo di posta elettronica, con un link alla pagina di reset della password.

–  Recupero username: l’utente deve inserire il proprio codice fiscale e la password. Lo username verrà visualizzato direttamente online.

–  Recupero username e password: se l’utente ha smarrito le credenziali, vengono resettate entrambe.

Vantaggi

  • Trasparenza, sicurezza e tracciabilità di ogni operazione;
  • aggiornamento immediato dei dati personali;
  • massima reperibilità di informazioni;
  • facilità di accesso ai dati;
  • maggiore sicurezza dell’area riservata;
  • l’utenza è strettamente personale e legata all’iscritto.

Info Utili