Percorso di selezione

Questi sono i principi che guidano il nostro percorso di selezione

  • imparzialità
  • tempestività
  • rispetto delle pari opportunità.

Come si articola il nostro percorso di selezione

  • pubblichiamo l’avviso su un sito leader nel campo del recruiting o sul nostro sito istituzionale
  • raccogliamo le candidature mediante il nostro portale
  • valutiamo le candidature corrispondenti ai requisiti richiesti.

Le prove selettive generalmente si svolgono presso la nostra sede e si dividono in una prima e in una seconda prova.

La prima prova consiste in un elaborato scritto e in un colloquio individuale atti a valutare il possesso delle competenze tecniche richieste dal ruolo. La seconda prova prevede un test psico-attitudinale e un colloquio conoscitivo.

Quali sono i criteri che portano alla scelta del candidato

  • competenze adeguate per il ruolo ricercato
  • titoli posseduti
  • esperienza maturata
  • capacità relazionali e di integrazione nel contesto aziendale
  • sintonia con la mission della Fondazione
  • spinta motivazionale.