Polizza agenti 2013/2014

Dal 1° Novembre 2013 è in vigore la nuova polizza assicurativa per gli iscritti alla Fondazione Enasarco, stipulata con la compagnia assicuratrice Unisalute.

Tra le principali novità inserite vi è la riduzione dei termini di presentazione della denuncia del sinistro: l’agente dovrà inviare la richiesta entro i 90 giorni successivi all’evento. Inoltre, in luogo delle “diarie” da malattia e da infortunio, è stata introdotta la cosiddetta “formula indennitaria“. Da ora in avanti, quindi, la liquidazione e la determinazione dei relativi importi saranno legati a fasce predeterminate ed identificate per tipologia e gravità di evento.

Si è scelta questa modalità per dare certezza agli iscritti sui tempi di definizione della pratica, sugli importi liquidati nonché sui criteri di lavorazione adottati.

Il numero verde 800.009610 della Unisalute (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore  8,30  alle ore 19,30) risponderà a tutte le segnalazioni e richieste relative agli indennizzi già inviati in compagnia.

È bene ricordare, infine, che coloro i quali avessero subito un sinistro entro il 31 ottobre 2013 devono far riferimento alla precedente polizza.

consulta la guida pratica 2013/2014

Articoli correlati