Temi e incontri della GNP 2014

La Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro arriva al secondo giorno. Davvero tantissimi gli eventi e i convegni che stanno caratterizzando la manifestazione, con ospiti d’eccezione dal mondo della politica, dello sport e dello spettacolo.

Tra gli appuntamenti odierni spiccano conferenze sulla previdenza obbligatoria e quella complementare, nonché sulle prospettive lavorative e imprenditoriali: il tutto con particolare attenzione alle giovani generazioni. Non mancheranno anche incontri su salute e benessere e numerosi speed-date previdenziali.

La prima giornata della manifestazione ha fatto registrare un buon afflusso di visitatori, con la postazione della Fondazione Enasarco che ha offerto supporto a decine di agenti di commercio. Questi ultimi hanno richiesto una consulenza a 360 gradi sulla normativa Enasarco, in particolar modo su requisiti pensionistici, verifiche di accertamento ispettivo e copertura contributiva.

Quest’anno un dato rilevante è stato la maggiore richiesta di informazioni da parte di operatori della finanza e delle assicurazioni. Ai desk della Fondazione Enasarco è impegnato il personale della sede di Milano, coordinato da Filomena Mauro, che è a disposizione per offrire informazioni e servizi al pubblico della kermesse.

No items found

Articoli correlati