Enasarco all’avanguardia nella fatturazione elettronica

Si avvicina l’entrata in vigore della fatturazione elettronica, come previsto dal decreto ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013. Con il nuovo sistema dal prossimo 6 giugno si ridurranno tempi e costi rispetto alla versione cartacea, a vantaggio di un più preciso monitoraggio della spesa pubblica e di una maggior trasparenza della posizione fiscale dei fornitori.

La Fondazione Enasarco, impegnata in un’opera di ampliamento dei servizi e ottimizzazione interna, è in posizione avanzata nella realizzazione del progetto nonché al primo posto tra gli enti previdenziali.

Tale dato sottolinea come la Fondazione abbia creduto, sin dal principio, nei contenuti del progetto vedendone un’occasione per dare un ulteriore impulso alla digitalizzazione dei flussi di lavoro collegati alla fatturazione e alla cosiddetta dematerializzazione. Ne è conferma il fatto che i “codici ufficio” a cui indirizzare le fatture elettroniche sono stati comunicati ai fornitori con ben 20 giorni di anticipo rispetto al pianificato. Allo stesso tempo sono stati adeguati i sistemi gestionali e si stanno cercando dei fornitori disponibili ad anticipare volontariamente l’avvio della nuova procedura.

Tale impegno candida la Fondazione Enasarco come best practice a livello nazionale.

No items found

Articoli correlati