Magazine 21: viaggio nel paese delle meraviglie

Quanto siamo capaci di rivalutare le risorse artistiche e naturali del nostro Paese? È la domanda che ci siamo fatti in questo numero di maggio dedicato al tema del turismo.

In un’intervista esclusiva il ministro Dario Franceschini ci parla dei progetti del governo e della bellezza senza tempo che abbiamo tra le mani. Intervistiamo alcuni agenti di commercio che operano nel settore per avere un quadro generale sullo stato di salute di questa attività e sulle sue prospettive nell’immediato futuro.  Nel nostro focus sull’argomento ci occupiamo inoltre della complessa “giungla” burocratica che spesso attende i cittadini che vogliono dare vita a un’impresa nel turismo.

Per quanto riguarda il mondo Enasarco forniamo una guida per le aziende su come compilare la distinta del primo trimestre e un vademecum su tutto quello che serve sapere su colonie estive, soggiorni climatici e termali: requisiti, modulistica e termini per la presentazione delle domande. Su quest’ultimo punto segnaliamo infatti che gli iscritti interessati dovranno presentare la richiesta entro il 15 maggio.

Ricordiamo che la rivista può essere letta su smartphone e tablet, ma chi desidera riceverla direttamente a casa nel formato cartaceo potrà richiedere l’abbonamento postale gratuito.

Scarica l’app per leggere Enasarco Magazine su telefono o tablet. È gratis.

app storeGoogle play

Articoli correlati