Magazine 22: l’emergenza della poverta’

Nel numero di giugno raccontiamo un’emergenza sempre più dilagante nel nostro Paese: la povertà.

Abbiamo chiesto all’on. Luigi Bobba, sottosegretario presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, quali sono le misure e le iniziative che il governo intende intraprendere per contrastare tale preoccupante fenomeno. Fenomeno che, peraltro, è trasversale: l’impoverimento della classe media e il perenne precariato dei giovani sono altri punti che non potevano essere tralasciati.

Marco Impagliazzo, presidente della comunità di Sant’Egidio, ha risposto con umanità e profondità alle nostre domande su un tema che lo coinvolge da oltre trent’anni. Abbiamo poi gettato uno sguardo sul nostro Paese attraverso gli occhi della categoria: Ernesto Masina e Carmine Brogna hanno ricordato quelle che, secondo loro, sono le tappe più significative del cambiamento dell’Italia da quando operano nel settore.

Negli autofocus raccontiamo una piccola parte del welfare che la Fondazione Enasarco mette a disposizione dei propri iscritti e delle loro famiglie, in particolare in favore delle fasce più deboli, e la nostra partecipazione alla Gnp 2015 a Napoli

Ricordiamo che la rivista può essere letta su smartphone e tablet, ma chi desidera riceverla direttamente a casa nel formato cartaceo potrà richiedere l’abbonamento postale gratuito.

Scarica l’app per leggere Enasarco Magazine su telefono o tablet. È gratis.


app storeGoogle play

Articoli correlati