Approvato il programma delle prestazioni integrative 2016

Tra le novità del programma per le prestazioni integrative 2016 spicca un nuovo contributo, quello per l’acquisto di libri scolastici. Ne possono usufruire le famiglie di agenti con figli che nell’anno 2016-2017 frequentano scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Per inoltrare la domanda è sufficiente compilare un solo modulo e allegare l’attestato di iscrizione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la guida al contributo per l’acquisto di libri scolastici.

Un’altra novità che farà risparmiare tempo è l’autocertificazione dei redditi, per le prestazioni che lo richiedono. In questo caso non è più necessario allegare il modello Isee, ma è suffciente compilare il modulo.

La Fondazione Enasarco prosegue così il cammino verso la semplificazione dei servizi erogati ai propri iscritti. Da ottobre del 2014 è disponibile online la domanda di pensione, e a seguire, dal febbraio 2015, la richiesta per i contributi per nascita e per maternità. Nello stesso anno  sono stati resi disponibili gli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) come alternativa all’invio delle raccomandate. 

Tag di riferimento

Articoli correlati