Magazine 33: Il Sistema sanitario nazionale e la nuova governance Enasarco

magazine_33_intranet

Importanti novità interessano la Fondazione Enasarco. L’8 giugno l’Assemblea dei delegati ha eletto i vertici della Fondazione e il 14 dello stesso mese il nuovo CdA ha eletto all’unanimità il presidente Gianroberto Costa. Le prime pagine del numero di luglio di Enasarco Magazine sono dedicate proprio a questi cambiamenti: pubblichiamo un intervento del neopresidente che inquadra il momento storico e spiega quali sono i punti strategici del programma del nuovo CdA.

I tema del numero 33 è lo stato di salute del Sistema sanitario nazionale. Intervistiamo il ministro Beatrice Lorenzin, alla quale chiediamo di fare il punto della situazione, anche per quanto riguarda le prospettive per il futuro. Il nostro approfondimento passa inoltre per l’autorevole parere del professor Cartabellotta, per un’analisi della cosiddetta medicina alternativa e sul caso della numerosa comunità di medici e infermieri italiani in fuga verso il Regno Unito.

Nella rivista parliamo anche del Bilancio sociale 2015, che per la Fondazione rappresenta la seconda esperienza nella rendicontazione degli obiettivi.

Buona lettura!

 

No items found

Articoli correlati