Scadenzario: la distinta del 2 trimestre

risultati-di-un-anno

Si avvicina il termine per il pagamento dei contributi del Fondo previdenza/assistenza del 2° trimestre 2017, dovuti entro il il prossimo 20 agosto. Se si paga con il bollettino Mav, in quest’occasione sarà possibile effettuare il pagamento entro lunedì 21/08, dal momento che il 20 è domenica. Se invece si paga con addebito su c/c bancario bisogna confermare la distinta entro l’11 agosto; in questo modo l’azienda può avere la certezza che l’accredito avvenga entro la scadenza ed eviterà ritardi e sanzioni.

Per compilare la distinta online basta collegarsi all’area riservata inEnasarco con i propri codici di accesso (username e password) e inserire la provvigione maturata da ciascun agente. Il sistema calcola in automatico il corretto contributo da versare, tenendo conto di minimali e massimali. È necessario indicare le provvigioni maturate anche per gli agenti che avessero già raggiunto il massimale previsto per quest’anno: in questo caso non si determinerebbe il pagamento di ulteriori contributi in loro favore. Prima di procedere con la compilazione, è indispensabile che la ditta mandante verifichi, tramite la funzione “Gestione mandati online”, che tutti i mandati di agenzia siano aggiornati. Per ulteriori approfondimenti, è possibile consultare la guida “Come compilare la distinta online”.

Si ricorda inoltre che gli uffici della Fondazione Enasarco resteranno chiusi dal 14 al 20 agosto prossimi. In vista della scadenza contributiva del 2° trimestre sarà garantito il completo supporto a tutte le aziende, in particolare a quelle che hanno aderito al protocollo Grandi Ditte e alle mandanti estere: fino all’11/8, quindi, gli operatori della Fondazione saranno a disposizione per qualsiasi chiarimento. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a help.grandiditte@enasarco.it. Resterà invece regolarmente attivo (escluso il 15 agosto) il Contact Center Enasarco, che osserverà il consueto orario 08:30-19:00.

Articoli correlati