Welfare: le scadenze del 31 ottobre


Enasarco mette a disposizione dei propri iscritti – in attività e in pensione – una serie di prestazioni assistenziali, tecnicamente definite prestazioni integrative di previdenza. Per accedervi sostanzialmente a titolo gratuito, basta essere in possesso di alcuni requisiti contributivi di base. Si può così beneficiare di una gamma di prestazioni che, rispetto al panorama previdenziale italiano, è tra le più complete e che viene aggiornata annualmente. 

In particolare, si avvicina la data di scadenza per la presentazione delle domande relative ai contributi per gli asili nido e i soggiorni estivi per i bambini.

Coloro i quali volessero usufruirne dovranno farne richiesta entro il 31 ottobre 2018, pena la decadenza del diritto; si può scegliere se utilizzare la posta elettronica certificata (PEC) o la raccomandata a/r.

Queste due prestazioni sono forme a sostegno agli iscritti che hanno dei figli: nel primo caso, per ciascun nucleo familiare vengono erogati fino a 1.000 euro, mentre per i soggiorni la Fondazione riconosce un contributo fino a 300.

Si ricorda infine che è possibile consultare online il testo completo del Programma delle prestazioni integrative 2018.

Articoli correlati