Collaborazioni Enasarco

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ISCRIZIONE NELL’ELENCO DEGLI AVVOCATI FIDUCIARI DELLA FONDAZIONE ENASARCO

SELEZIONE CONCLUSA

Possono proporre la propria candidatura per l’iscrizione nell’elenco degli avvocati fiduciari della Fondazione Enasarco gli avvocati in possesso dei seguenti:

Requisiti di onorabilità

  • assenza di sanzioni disciplinari comminate dal Consiglio dell’Ordine di appartenenza nell’ultimo quinquennio;
  • assenza di giudizi penali in corso;
  • assenza di sentenze penali di condanna, anche non definitive;
  • assenza di rapporti professionali o di altro tipo tali da integrare ipotesi di conflitto di interessi con la Fondazione.

Requisiti di professionalità

  • attività pregressa prestata a favore di Enti previdenziali;
  • attività pregressa prestata a favore di Enti pubblici;
  • pubblicazioni attinenti alle materie del diritto previdenziale, diritto del lavoro, diritto fallimentare e diritto civile;
  • esperienza professionale/corsi di formazione nelle materie del diritto previdenziale, diritto del lavoro, diritto fallimentare e diritto civile.

I professionisti dovranno presentare apposita manifestazione di interesse presentando istanza contenente: (i) l’indicazione del possesso dei requisiti sopra indicati (ii) l’indicazione degli estremi della polizza assicurativa per rischi professionali sulla base dei massimali di copertura minima previsti dall’art. 3, D.M. 22/09/2016 (iii) la dichiarazione attestante la presenza di una struttura operativa in Roma (iv) la dichiarazione attestante la disponibilità di partecipazione ad eventuali riunioni urgenti con preavviso di 72 ore.

All’istanza (vedi modello di seguito riportato) dovrà essere allegato curriculum vitae nonché copia del documento di identità in corso di validità.

La domanda non verrà presa in esame nel caso di:

  • mancanza, incompletezza o irregolarità delle dichiarazioni e impegni previsti nell’istanza;
  • mancanza dei prescritti allegati.

Le istanze devono pervenire entro il termine perentorio di 20 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale della Fondazione www.enasarco.it.

Le istanze dovranno essere presentate, a pena di esclusione, tramite PEC al seguente indirizzo candidature.albo.avvocati@pec.enasarco.it.

L’inserimento nell’elenco dei legali difensori non attribuisce alcun diritto, aspettativa o interesse qualificato in ordine al conferimento di eventuali incarichi legali da parte della Fondazione.

Con la presentazione dell’istanza i professionisti accettano, senza riserve, di sottoscrivere una Convenzione professionale che regola i rapporti tra le parti.

Tag di riferimento

Articoli correlati