Enasarco: casa di tutti gli iscritti

Lo scorso 4 dicembre, presso la Sala dei Gruppi Parlamentari di Palazzo Montecitorio, si è svolta l’Assemblea dei Delegati della Fondazione Enasarco, il primo appuntamento ufficiale dopo le elezioni dello scorso giugno. L’Assemblea ha votato all’unanimità l’approvazione del budget assestato 2025 e del budget previsionale 2026-2028.

I risultati raggiunti sono estremamente positivi con un patrimonio totale di 10 miliardi di euro, utili per 467 milioni di euro, un rendimento del FIRR stimato al 3% per il 2025 e quello previdenziale che supera il 4%. Dati che mostrano un ente in salute e solido che guarda all’innovazione e alle nuove generazioni. Dopo l’introduzione della Presidente Patrizia de Luise e del Direttore Generale Antonio Buonfiglio, sono intervenuti il Ministro del Lavoro Marina Elvira Calderone, che ha definito l’attenzione riservata al mondo degli agenti e dei consulenti finanziari un segnale politico importante, l’Onorevole Paolo Barelli e il Senatore Maurizio Gasparri.

Durante l’Assemblea si è parlato a più riprese di “budget sociale” e di una Fondazione Enasarco sempre più consapevole e partecipativa. Il triennio 2026-2028 sarà quindi incentrato su una presenza costante nella vita quotidiana degli iscritti e delle aziende in tema di welfare, digitalizzazione e formazione professionale.

Leggi il comunicato

Guarda l’intervista

(9 dicembre 2025)

Articoli correlati