Polizza 2019/2020

La Fondazione Enasarco, tra i numerosi benefici erogati, stipula ogni anno una polizza assicurativa in favore dei propri iscritti.

Dal 1° novembre 2019 il servizio è stato affidato a POSTE ASSICURA S.p.A. in coassicurazione con Società Reale Mutua di Assicurazioni.

La polizza è valida per malattie o infortuni subiti tra l’1/11/2019 e il 31/10/2020.

La copertura prevede due tipi di garanzie – “A” e “B” – riservate alle seguenti categorie di iscritti:

  • “garanzia A”: iscritti che svolgano attività di agenzia al tempo dell’evento per i quali le ditte preponenti provvedano all’accantonamento dell’Indennità Risoluzione Rapporto presso la Fondazione Enasarco in applicazione degli Accordi Economici Collettivi vigenti. La garanzia decorrerà dalle ore 24 del giorno in cui viene conferito il mandato di agenzia
  • “garanzia B”: iscritti che svolgano attività di agenzia al tempo dell’evento con un’anzianità contributiva al 31.12.2018 pari almeno a 5 anni e che abbiano, alla medesima data, un conto previdenziale incrementato da versamenti obbligatori afferenti gli anni 2018, 2017 e 2016;

L’assicurazione non sarà valida per le persone di età superiore ai 75 anni alla data di effetto della copertura.

Formula indennitaria

Gli indennizzi sono superiori rispetto a quelli della polizza precedente ed è stata confermata la cosiddetta formula indennitaria, che si caratterizza per il risarcimento del danno in base a indennità predeterminate. In questo modo si garantisce che la liquidazione e la determinazione dei relativi importi siano legate a fasce certe, identificate per tipologia e gravità di evento.

Estensione al nucleo familiare

Chi possiede i requisiti ha la possibilità di estendere tutte le prestazioni previste dalla garanzia “B” all’intero nucleo familiare (coniuge e figli) al costo annuo di 1.000 euro per persona.

Scadenza

L’iscritto dovrà inviare la richiesta entro i 90 giorni successivi all’evento. Chi non avesse a disposizione la documentazione sanitaria completa entro il termine di tre mesi, può comunque inviare la richiesta e successivamente integrarla con le certificazioni mancanti. Le richieste dovranno essere inviate con raccomandata A/R a: Poste Assicura S.p.A. – Polizza Agenti Enasarco –Viale Beethoven 11 – 00144 – Roma.

 

Info utili

Nei prossimi giorni, nell’area riservata e sul sito della Fondazione, saranno disponibili la guida per l’utilizzo del servizio online, la brochure informativa e tutte le informazioni utili.

 

Polizza 2019-2020

Articoli correlati