SAS e SNC: aggiornare la composizione societaria online, con inEnasarco

Gli agenti che operano in SNC o SAS devono comunicare la composizione societaria in tempo reale, sia nei casi di subentro o recesso di un socio che di variazione delle quote di partecipazione, collegandosi all’area riservata inEnasarco. L’operazione online è un’alternativa comoda e veloce alla procedura cartacea (ex modello 510 Quinques).

Istruzioni per aggiornare i tuoi dati societari

Dopo avere effettuato l’accesso a inEnasarco, scegli come profilo da usare quello della società. L’home page ospita, sulla destra, le informazioni del profilo in uso: clicca su «aggiorna i tuoi dati» per entrare nella pagina di modifica dei «Dati societari» e poi sul bottone che porta al primo passo del percorso di modifica della composizione societaria. Per completarlo è necessario conoscere:

  1. gli estremi dell’atto notarile,
  2. quote di partecipazione in percentuale,
  3. la ragione sociale.

Le informazioni inserite sono inviate agli operatori della Fondazione Enasarco che fanno le verifiche necessarie e quindi aggiornano l’archivio. Un messaggio di posta elettronica aggiorna dell’avvenuta richiesta sia gli altri soci che le aziende preponenti che hanno un mandato aperto.
Per verificare lo stato di avanzamento e il dettaglio della comunicazione di variazione della composizione societaria, entrare dal menu «Documenti/Stato avanzamento pratiche» di inEnasarco. Quando gli operatori avranno archiviato la variazione della composizione societaria arriverà una nuova notifica, con un messaggio di posta elettronica.

 

Variazioni societarie

Info Utili
Domanda 
Online, tramite inEnasarco
Utenti 
Società di persone (sas, snc)  

In caso di variazioni nella società di agenzia, gli iscritti devono comunicare in tempo reale alla Fondazione gli aggiornamenti