Il CdA della Fondazione, sulla base dello Statuto e del Regolamento elettorale, ha deliberato l’indizione delle elezioni per la costituzione della nuova Assemblea dei delegati. Quattro anni dopo la prima tornata elettorale nella storia della Cassa, agenti, rappresentanti di commercio, consulenti finanziari e ditte preponenti saranno nuovamente chiamati a scegliere gli organi di vertice dell’Ente. Una volta costituita, l’Assemblea eleggerà il nuovo CdA. Le votazioni dureranno quattordici giorni e si svolgeranno dal 17 al 30 aprile 2020.
Nelle prossime settimane, nel sito istituzionale saranno pubblicate informazioni e documenti esplicativi sulle modalità del procedimento elettorale. Nel frattempo è stata creata una pagina interamente dedicata alle elezioni, dove sono già disponibili alcuni importanti avvisi e la guida pratica “Chi può votare”. Per dare la massima diffusione all’evento la Fondazione si sta già attivando al fine di fornire tutte le informazioni utili per poter esercitare il diritto di voto: verranno inoltrate comunicazioni individuali agli elettori, saranno pubblicati appositi contenuti nella sezione dedicata del portale e partirà specifica una campagna informativa.
Oltre a questo tema fondamentale, in questa 31° newsletter trova il video di una mia intervista rilasciata all’agenzia ADN-Kronos, il comunicato stampa in merito all’Assemblea dei delegati dello scorso 24 luglio, e due notizie relative alle scadenze: la proroga al 15 ottobre prossimo per il pagamento dei contributi – per le aziende colpite dagli eventi sismici degli anni scorsi – e la compilazione della distinta online del 2° trimestre del fondo previdenza/assistenza.
Le ricordo infine che la Fondazione resterà chiusa dal 12 al 16 agosto e che dal 1° agosto il numero verde 800 97 97 27 sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00.
Buona lettura!
Gianroberto Costa
Presidente della Fondazione Enasarco
