Lo scorso 15 novembre è scaduto il termine di presentazione delle liste elettorali: sono state presentate 4 liste per l’elezione di 20 componenti dell’Assemblea dei delegati in rappresentanza delle imprese preponenti e 7 liste per l’elezione di 40 componenti dell’Assemblea in rappresentanza degli agenti.
La Commissione elettorale della Fondazione ha verificato la validità delle liste presentate, valutando in particolare il rispetto delle modalità, della tempistica e dei requisiti richiesti per la presentazione delle candidature. Nel portale della Fondazione sono disponibili gli avvisi contenenti le liste ammesse alla competizione elettorale. Si tratta quindi di uno snodo cruciale, di una tappa significativa di avvicinamento alle Elezioni 2020, che si terranno dal 17 al 30 aprile.
In questo nuovo numero della newsletter parliamo anche dell’audizione alla Commissione Bicamerale di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, presieduta dal Senatore Sergio Puglia. Ho rappresentato la Fondazione personalmente, insieme al nostro Direttore Generale Carlo Bravi. L’oggetto della commissione era un’indagine conoscitiva sulle politiche di investimento e spesa dei fondi pensione e delle casse professionali. L’intera audizione è ora pubblicata nel portale, così come la trascrizione degli interventi.
Infine le presento la nuova polizza sanitaria destinata ai nostri iscritti. La copertura assicurativa è valida per malattie o infortuni subiti tra l’1/11/2019 e il 31/10/2020.
Buona lettura!
Gianroberto Costa
Presidente della Fondazione Enasarco
