Il Magazine 19 e’ online: scopri le ultime novita’ e gli approfondimenti sul mondo Enasarco

Ormai mancano solo due mesi all’attesa Expo Milano 2015. Il suo slogan “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” è stato il punto di partenza di questo numero di marzo dedicato all’alimentazione. Enasarco Magazine ne ha parlato a 360° riflettendo sia sulla malnutrizione che affligge i paesi meno sviluppati sia sui criteri da seguire quotidianamente per mangiare in modo corretto e spendere meno. In copertina diamo ampio spazio all’intervista con l’esperto della FAO Vito Cistulli che ha raccontato nel dettaglio i programmi e le strategie per perseguire concretamente la lotta all’insicurezza alimentare. A proposito dell’imminente esposizione milanese, facciamo inoltre un viaggio nel tempo per rievocare la storia degli Expo dal 1851 a oggi.

Gli approfondimenti sulla Fondazione Enasarco riguardano i numerosi benefici assistenziali erogati, la Certificazione Unica e l’ampio percorso di informatizzazione. Ce ne parla il responsabile dell’Ufficio prestazioni integrative e Firr Silvia Rigoli. Sempre a proposito di Firr in un apposito focus ricordiamo la scadenza contributiva del 31 marzo prossimo, i criteri per calcolare gli importi da versare, nonché una serie di esempi e consigli utili per una corretta compilazione della distinta.

Ricordiamo che la rivista può esser letta su smartphone e tablet, ma chi desidera riceverla direttamente a casa nel formato cartaceo potrà richiedere l’abbonamento postale gratuito.

Scarica l’app per leggere Enasarco Magazine su telefono o tablet. È gratis.

app storeGoogle play

Articoli correlati