Approvato il Bilancio consuntivo 2014

intranet-bilancio2014

È stato approvato il Bilancio consuntivo 2014 della Fondazione Enasarco con un utile di 92 milioni di euro. Il risultato complessivo raggiungerebbe quota 195 milioni (più 93% rispetto all’esercizio precedente), tenendo conto della plusvalenza da apporto immobiliare pari a 103 milioni di euro che il Consiglio d’Amministrazione ha scelto di accantonare in un apposito fondo attendendosi a criteri di massima prudenza.

Il bilancio ha fatto registrare significativi risultati nella gestione istituzionale (+53 milioni di euro), patrimoniale (con un aumento dei proventi finanziari del 49% rispetto al 2013) e in quella della dismissione immobiliare (oltre 3.500 unità dismesse).

Si tratta del punto di arrivo della gestione realizzata dall’attuale CdA negli ultimi quattro anni” ha dichiarato il presidente della Fondazione Brunetto Boco, “ed è il punto di partenza verso traguardi ancora più ambiziosi. La compattezza di questo CdA, il senso di responsabilità delle parti sociali e il costante impegno di una struttura tecnica rigorosa e altamente professionale, hanno permesso di conseguire i risultati del Bilancio 2014 e, più in generale, di autoriformare la Cassa, dotandola di strumenti di gestione e controllo più efficaci, trasparenti e funzionali”.

Leggi il comunicato stampa e scarica il Bilancio consuntivo 2014.

Tag di riferimento

Articoli correlati