Il primo Bilancio Sociale

Per la prima volta la Fondazione Enasarco pubblica il Bilancio Sociale. Il documento è stato approvato dal Consiglio d’Amministrazione lo scorso 27 maggio e vuole essere uno strumento di comunicazione e trasparenza.

Oltre a rappresentare un’informativa economico-finanziaria, fornisce una visione complessiva del sistema Enasarco e della sua performance di sostenibilità, in chiave ambientale e sociale.

Il periodo oggetto di rendicontazione è l’esercizio 2014 anche se nel documento ed è stato scelto di illustrare contestualmente alcuni dati del periodo 2011-2014 per permettere una comparabilità più approfondita dell’ultimo quadriennio.

“Questo documento è in primo luogo la descrizione di un profilo etico”, ha dichiarato il presidente della Fondazione Brunetto Boco. “Attraverso il Bilancio Sociale la Fondazione vuole trasferire e comunicare agli agenti e a tutto il pubblico di riferimento, gli esiti delle attività e delle scelte intraprese, non limitandosi dunque ai soli aspetti finanziari e contabili che, come di consueto, sono oggetto d’analisi del Bilancio Consuntivo 2014“.

Tag di riferimento

Articoli correlati