Formazione e aggiornamento professionale per le societa’ di capitale

Formazione_Agenti_news

Nell’offerta delle prestazioni integrative che la Fondazione Enasarco eroga ai suoi iscritti, una delle maggiori novità del 2017 è il contributo per la formazione e l’aggiornamento professionale per gli agenti, rappresentanti, consulenti finanziari.

Il CdA ha recentemente deliberato lo stanziamento di questo contributo anche per le società di capitale: la formazione potrà essere usufruita esclusivamente dal rappresentante legale della società o da un dipendente da lui stesso indicato.

Per gli agenti operanti in forma di società di capitale la Fondazione eroga ogni anno 200 contributi per una spesa massima di 200.000 euro. I contributi sono destinati a coprire il 50% della spesa sostenuta dall’iscritto, fino a un massimo di 1.000 euro (tenuto conto del costo massimo per un’ora di formazione di 50 euro). Il contributo può essere richiesto esclusivamente tramite l’area riservata inEnasarco dagli agenti in possesso dei requisiti minimi di base.  

Tutti i dettagli sui requisiti, le tipologie dei corsi e gli enti di formazione sono disponibili nella guida pratica Contributo per corsi di formazione/aggiornamento professionale per società di capitale, dove teniamo aggiornato costantemente l’elenco delle strutture che si occupano di formazione.


Articoli correlati