Festa di laurea per agenti di commercio e consulenti finanziari

Il presidente Gianroberto Costa ha partecipato ieri pomeriggio alla consegna di 44 lauree conseguite da altrettanti agenti di commercio e consulenti finanziari. La premiazione si è svolta all’Università di Teramo, dove da circa 5 anni è stato istituito il corso di laurea in Scienze della comunicazione – curriculum per l’azienda e per il commercio, un indirizzo formativo nato dalla collaborazione tra l’ateneo e l’associazione Atsc (Agenti Teramo senza confini).

Ospite d’onore della cerimonia, Costa ha sottolineato davanti ai neolaureati il percorso di rinnovamento intrapreso dalla Fondazione Enasarco: “Voi siete l’esempio e il segno di questo cambiamento. Abbiamo stanziato delle risorse nel welfare. Si tratta di un impegno importante che spero sarà raddoppiato per il prossimo anno. Questa esperienza si deve trasformare in un passaggio determinante per tutto il sistema della professione, che va affrontato con competenze nuove”.

La formazione è non a caso uno dei punti centrali della nuova Amministrazione. Una delle novità del programma delle prestazioni integrative 2017 è infatti l’inserimento di un contributo per la formazione e l’aggiornamento professionale sia per gli agenti, rappresentanti e consulenti finanziari, sia per le società di capitale.

 

Articoli correlati