Ecco il programma per le prestazioni integrative 2018

Anche nel 2018 la Fondazione Enasarco intende mettere gli agenti, i rappresentanti e i consulenti finanziari al centro dei suoi servizi. Apriamo il nuovo anno con la pubblicazione del Programma per le prestazioni integrative 2018. Gli iscritti in possesso di alcuni requisiti contributivi di base possono infatti accedere a un’ampia gamma di prestazioni integrative, che viene annualmente disciplinata e aggiornata.

Il nuovo programma rilancia i servizi, già avviati durante il 2017, per la formazione e per l’aggiornamento professionale, per l’assistenza sanitaria agli over 75, per il welfare per famiglie (contributi per nascita, adozione, maternità, asili nido e soggiorni estivi per bambini, contributo per figli portatori di handicap), welfare per i giovani (premi studio, contributo per acquisto di libri scolastici, premio per tesi di laurea in materia di contratto di agenzia e previdenza integrativa) e per i pensionati (contributo per case di riposo e per assistenza personale permanente).

Nel programma 2018 sono inoltre confermate le erogazioni straordinarie di assistenza e solidarietà in particolari situazioni di stati di bisogno, tra cui le calamità naturali.

Articoli correlati