Dichiarazione dei redditi per i superstiti

Periodicamente la Fondazione aggiorna l’importo della pensione che spetta ai superstiti, in applicazione dei limiti di cumulabilità dei redditi posseduti (art.26 Regolamento Enasarco). I titolari di pensione ai superstiti sono tenuti a comunicare alla Fondazione eventuali variazioni reddituali che possono incidere sulla determinazione della percentuale di riduzione applicata, utilizzando il modello disponibile in calce alla pagina e inviarlo:

  • tramite posta a: Fondazione Enasarco – Servizio Prestazioni – Ufficio Gestione Prestazioni – Via A. Usodimare, 31 – 00154 Roma;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.enasarco.it;
  • consegnarlo a mano presso una delle sedi della Fondazione Enasarco.

Si ricorda di compilare il modello, firmarlo, inserire la data, allegare copia di un documento di identità valido e indicare un recapito telefonico, per eventuali richieste di chiarimento da parte nostra. Nella guida alla compilazione allegata al modello, sono presenti istruzioni dettagliate per capire quali dati è necessario inserire ai fini di una corretta dichiarazione dei redditi.

 

Dichiarazione dei redditi per i superstiti (art. 26)

Info Utili

 


I superstiti beneficiari di pensione devono inviare alla Fondazione la propria dichiarazione dei redditi.